TARES E TOPI

06.03.2014 12:00

A gennaio il popolo bovinese si è visto recapitare una scottante bolletta denominata Tares con la quale si pagano alcuni servizi resi o che dovrebbero essere resi dal comune di Bovino:raccolta dei rifiuti,manutenzione delle strade,illuminazione pubblica,polizia municipale,anagrafe.Come dimostrano  le foto  allegate alcuni di questi servizi lasciano molto a desiderare.Eppure questi servizi li abbiamo pagati molto cari. Non capiamo perchè l'amministrazione insiste a voler adottare la di raccolta dei rifiuti porta a porta a causa della  quale riceviamo multe salatissime.Il comitato per il centro storico ha proposto al Comune una alternativa(di cui alleghiamo copia) estensibile a tutto il paese ma ad oggi non ha avuto risposta.Eppure l'amministrazione si dice attenta e sensibile ai suoi  cittadini.A noi non sembra.Per non parlare dei ratti che passeggiano indisturbati per tutto il paese ,invadono le case,le cantine e vengono lasciati morti in strada come dimostrano le foto qui pubblicate.Se il Sindaco e l'amministrazione non sono in grado di risolvere questo problema più volte denunciato dal comitato chiamino il pifferaio magico  che è in grado di liberarci dai topi e non solo.